Stinchi Make Up

Cosa mettere in valigia?

Buongiorno!!
Visto che fra poco (poco, si fa per dire….tra poco più di un mese) andrò a spalmarmi sotto il sole delle Marche ho pensato di fare un post dove parlo delle cose che mi porterò in vacanza!
Ho pensato di dividere i prodotti in categorie.
La prima è quella dei capelli.
Da tempo la mia routine capelli è convertita al bio e uso quasi solo prodotti Lush e li alterno solo con l’ormai famosissimo shampoo al cocco Splend’or.
In vacanza credo porterò lo shampoo solido Atlantide e la boccetta più piccola dello shampoo Dorian Gray.
foto (1)
Con entrambi mi trovo molto bene e personalmente considero Atlantide uno dei miei must have! Insieme a Big (sempre di Lush) è uno dei miei preferiti.
L’unica cosa che mi sconcerta di Atlantide è che i capelli si sporcano molto più velocemente che con Big, ma per il resto è impeccabile. Li lascia lucidi, morbidi, leggeri. Perfetti *_* (vi parlo di qui https://stinchimu.wordpress.com/2013/02/14/lush-non-ti-scordar-di-me-big/ )
Ho dimenticato di inserire un balsamo, che, a mio parere, con Atlantide è necessario. E per me, il balsamo per eccellenza è Shining sempre di Lush. (potete vederlo qui http://www.lush.it/shop/product/product/path/147_186/id/387/capelli-balsami-shining—balsamo )
Dorian Gray invece è uno shampoo che trovo nella norma. Fa il suo lavoro, lascia i capelli morbidi e puliti, lo porterei per la comodità della boccetta più che per la preferenza rispetto ad altri.
Per quanto riguarda la doccia e l’idratante post doccia penso mi porterò solo due prodotti, sempre di Lush (sto diventando noiosa, eh?!) : Atollo 13 e il celeberrimo Parole di burro

a dx quello che resta di parole di burro....ho già un panetto nuovo pronto :D

a dx quello che resta di parole di burro….ho già un panetto nuovo pronto 😀

foto (11)
Io amo alla follia entrambi questi prodotti! Atollo 13 è una specie di gel con tantissimi granelli di sale. Si applica e prima di entrare in doccia con un leggero massaggio (che funge da lievissimo scrub).
In doccia con l’acqua si forma un po’ di schiumetta, e li adempie alla sua funzione di docciaschiuma, e si sente la pelle morbidiiiiiiiissima *___* e poi ha un profumo buonissimo, sa di…mare! Non so come spiegarlo altrimenti.
Parole di burro è per me l’idratante per eccellenza. Lo applico ancora con la pelle bagnata per poi tamponarla con l’asciugamano. Lascia un profumo delizioso (io sento burro di cacao) e un’idratazione perfetta per tutto il giorno e non riesco a farne a meno nemmeno ora che fa caldo.

Per quanto riguarda il viso e deodorante, porterei la crema Paradiso all’improvviso di Lush, il contorno occhi rigenerante di Anatomicals, lo struccante bifasico di Yves Rocher ( di cui vi parlo qui https://stinchimu.wordpress.com/2013/01/29/struccante-bifasico-yves-rocher/ ) , un latte/tonico all’Aloe di una marca che non riesco a capire come si chiama °_° ma che comunque mi sta piacendo moltissimo, è molto leggero con una profumazione delicata (comprato da Tigotà) e il deodorante maximum protection al profumo di melograno.
foto (2)

Per quanto riguarda il trucco, invece, parliamo della base.
foto (5)

Come fondotinta, d’estate non amo nulla che possa essere pesante sulla pelle, quindi opto per un fondo minerale ed io ho scelto il Flat perfection di Neve Cosmetics nella tonalità medium neutral, e la bb cream (con spf15) di Pupa.
Entrambi mi piacciono molto, sono leggeri ma bastano ad uniformare l’incarnato.
Per fissare la base e opacizzare per questione di comodità mi porterei la cipria compatta di Essence all about matt. Come correttore sicuramente e fedele nei secoli dei secoli il mio amatissimo Erase paste di Benefit. E’ l’unico che davvero mi copre le occhiaie.
Come base occhi, I love stage di Essence. Come blush, il 102 innocent peach di Clinique e 01 mission flower di Essence, colezione Guerilla Gardening (in crema).
Per finire, la Nebbia Fissante di Neve Cosmetics.

Per le labbra e il mascara, queste sono le mie scelte.
foto (7)

Il mascara è il Multi action waterproof di Essence.
Per l’idratazione delle labbra ho scelto un burrocacao di Avon, sa di biscotto *w* è una cosa meravigliosa e ringrazierò a vita chi me lo ha regalato *_* e un burrocacao colorato Essence della collezione su Oz.
Ho incluso uno dei nuovi kiss balm di Kiko, quello alla fragola che mi è piaciuto molto, uno stick di Deborah (il n 05), una tinta di Max Factor, la n 01 e un rossetto stick di kiko (mi pare il n01), un rosatopescato molto molto carino!
Questi prodotti mi piacciono tutti moltissimo e sono quelli che uso più spesso (a parte lo stick di kiko che ho preso l’altro giorno in saldo a 3,40€!)
Ecco alcuni swatch, da sx stick Kiko, stick Deborah e tinta Max Factor. Sotto il burrocacao di Essence.

foto (3)

Per quanto riguarda gli occhi, mi sono tenuta per gli ombretti sulla stessa gamma di colori, dall’oro, al bronzo al marroncino.
foto (6)

Quindi abbiamo, un ombretto mono di Urban Decay “smog“, un ombretto in crema Colour Shock n03, ombretto in stick di wJcon color champagne, matitone Urban Decay colore Lit e color tattoo “permanent taupe” di Maybelline. Tutte cose molto semplici e veloci da usare, credo solo se uscirò la sera… in vacanza non ho molta voglia di truccarmi ^_^
Alcuni swatch. Da sx: Lit,03 kiko, smog e stick Wjcon.
foto (8)

Per ultime le matite. Se non ho voglia di usare ombretti, in estate mi affido molto alle matite colorate (oltre alle immancabili nere).

foto (10)

Due matite di Glossip, marrone e grigia con mille riflessi viola…sono entrambe bellissime e scriventissime e…costano solo 2,90€!! io mi sento proprio di consigliarvele, sono fantastiche!
Tre matite di Neve Cosmetics, Caramello, Cedrata e Petrolio, molto morbide e scriventi, le adoro.
Due matite nere, la Perversion di Urban Decay e Expert Eyes di Maybelline. Per la rima interna io preferisco di gran lunga UD, per sfumare invece Maybelline.
Alcuni swatch. Da sx glossip grigia, petrolio, caramello, cedrata, glossip marrone e sotto da sx maybelline expert eyes e perversion UD.

foto (9)

Questo è ciò che mi porterei in vacanza! E voi? Cosa vi portereste? C’è qualche prodotto che usate anche voi? Cosa ne pensate?
Alla prossima! Baci,

Stinchi

5 commenti su “Cosa mettere in valigia?

  1. Elisha87
    luglio 17, 2013

    che bel post vacanziero! mi hai fatto venire voglia di provare atollo 13 *-* hai tantissime cose di lush tu!!

    • stinchimu
      luglio 24, 2013

      Atollo 13 è fantastico!! Sa di mare, di vacanza, di relax! E poi è uno scrub leggero ma delizioso, io mi sento proprio di consigliartelo!! ^_^ Lush è una mia fissa da un po’, è caro ma trovo che spesso valga i soldi spesi! baciiii ❤

  2. Country Rose
    agosto 1, 2013

    Che voglia di vacanze!! 😀

    • stinchimu
      agosto 5, 2013

      Non me lo dire, sto contando i giorni *.* grazie per la visita!! :*

      • Country Rose
        agosto 6, 2013

        Anche io sto contando i giorni!!!

Rispondi

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il luglio 8, 2013 da .
